Diario del 2° giorno di campo - 17 luglio
Carissimo diario di campo, oggi è stata una giornata mooolto pesante, più di ieri (il che la dice lunga) perchè abbiamo fatto tante attività. Già dalla mattina ci è toccato fare ben due giri di corsa (Pietro dice 3). Il buongiorno è stato carino (non ci sbilanciamo) la notte un po' meno, perchè Michelle è caduta dal letto, Saveria parlava nel sonno e c'è gente che russa. C'è da dire però, che la colazione è stata tra le migliori non ci mancava niente. Aurora dice: "avevamo la Nutella, i biscotti, i cereali al cioccolato, il latte a tutte le temperature."
Dopo la colazione-pranzo ci è toccato pulire sotto il sole e il tutto è stato molto faticoso, ma con gli altri ci siamo divertiti. Due minuti di relax e subito la mattinata è ripartita con le attività. Quanti giochi! c'erano vari stand di giochi, sul coraggio, sulla forza, l'accoglienza, l'unità e per finire la generosità. In particolare nell'ultimo gioco abbiamo donato un oggetto molto caro a noi ad uno degli altri compagni del campo (questo oggetto verrà restituito e Giorgia aggiunge per i genitori: "Cusì nu be sciuntati ca i sordi te magliette nu vane minati"). Pranzo: risotto prosciutto e formaggio, schiacciatine, patatine e pomodori (ovviamente Pietro si è tuffato nei pomodori Aurora aggiunge: "che se non caccia!"). Dopo le due ore di riposo siamo ripartiti alla carica con il super grande gioco. Anche qui abbiamo giocato a squadre e c'erano vari stand tra cui: il gioco della Titti che era il più figo, abbiamo portato in due una pallina con la faccia e nella mano un bicchiere colmo d'acqua sulla testa, non c'è bisogno che vi spieghiamo come è andata a finire la cosa. Siamo stati inzuppati. E quei due scemoni degli animatori maschi Davide e Lorenzo hanno bagnato la povera Titti.
In breve gli altri giochi: il gioco in cui dovevamo creare un ballo con 5 mosse, il gioco della costruzione di una torre e il gioco del rebus mimato da noi. Siamo distrutti.
In effetti c'è da dire che sono le 23.43 e siamo un bel po' stanchi, ci scusiamo per la brevità del racconto ma se non andiamo a dormire domani ci alzeremo addormentati. Nel frattempo Marta si è già addormentata sul tavolo affermando che dopo un certo orario dice cose senza senso, Aurora la segue. Sara ancora zompetta da una parte all'altra. Adesso andiamo proprio a dormire, e che Dio ce la mandi buona. Aurora V.: "giornata pesantina ma da ricordare!" Marta C.: "voglio dormireeee" Caterina: "mi è piaciuto tanto fare la torre con gli scatoloni!!" Sara A.: "mi è piaciuta moltissimo l'animazione serale, un saluto a tutti!"
Gruppo Efeso - "Siamo belli, siamo i migliori attenti a voi saranno dolori" 
|