Il Settore Giovani di Azione Cattolica in occasione della XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo della vittime di tutte le mafie, e a conclusione del percorso dei nostri giovanissimi sul tema della Legalità e della Responsabilità civile, propone la 1° Edizione di "FACCIO LA CENA GIUSTA", cena a base di prodotti equosolidali.
L'iniziativa, sebbene pensata e realizzata dai giovani di AC, è rivolta principalmente al mondo degli adulti, ovvero a tutti coloro che quotidianamente, con le loro scelte da consumatori, privilegiano e incentivano determinate economie invece che altre.
La cena cadrà inoltre nella giornata in cui si celebra la “XX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo della vittime di tutte le mafie” e a conclusione del percorso dei nostri giovanissimi sul tema della Legalità e della Responsabilità civile: proprio in questi ultimi mesi, i giovanissimi di AC si sono interrogati sul loro essere bravi cittadini e sulla stretta connessione che vi è tra questo e l'essere cristiani credibili: per questo vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi il giusto messaggio che con l’impegno si possono cambiare davvero le cose che non vanno. In questa riscoperta è importante che il mondo degli adulti sostenga i ragazzi della nostra Comunità.
Già da un po’ di anni l’Azione Cattolica cerca di promuovere l’utilizzo dei prodotti equi e solidali, quest’anno ci si è voluti impegnare nel provare a servire un’intera cena che abbia come protagonisti proprio i prodotti di queste economie corrette, e sarà completamente autogestita dal settore Giovani in collaborazione con dei giovani chef del nostro gruppo.
In questa giornata particolare inoltre vogliamo testimoniare anche l’impegno nel ricordo delle vittime di tutte le mafie, per questo saranno serviti anche piatti composti di ingredienti prodotti su terreni confiscati alla malavita organizzata.
L'appuntamento è per Sabato 21 marzo, ore 20.30 presso il Convento. Se vuoi aderire sono aperte le prenotazioni.
Il contributo a persona è di € 25.
Le prenotazione possono effettuarsi chiamando o utilizzando whatsapp al 340/9386630 e anche per email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Di seguito la locandina e il Menù.