Come avviene tradizionalmente ogni anno, l'Azione Cattolica dedica i primi mesi dell'anno alla riflessione sul tema della Pace, vista in tutte le sue diverse sfaccettature. Anche quest'anno, oltre ai percorsi formativi che i ragazzi e i giovani stanno vivendo nei loro gruppi, ci saranno una serie di iniziative mirate ad approfondire il tema della Pace.
Iniziamo dall'ACR.
Domenica 8 febbraio, i ragazzi dell'ACR marceranno per le strade del Paese per testimoniare il loro impegno a favore di un mondo migliore, più attento alla Vita. "SPERIMENTA LA PACE" è il titolo della Marcia.
Tutti coloro sensibili all'argomento sono invitati a partecipare: il raduno è alle ore 9.15 presso lo spazio antistante lo Stadio Comunale in via Melissano. A seguire percorreremo le seguenti strade: viale dello Stadio, via Mazzini, via Roma, Monumento dei Caduti (dove sosteremo per un breve momento di riflessione). A seguire via Roma, via Milano, via Giacobina, via Dante Alighieri, via Regina Margherita, Chiesa.
Nel breve momento di riflessione sul Monumento dei Caduti sarà presente un banchetto dove poter contribuire e sostenere il Progetto di Pace dell'Azione Cattolica in Burkina Faso.
Il Settore Giovani.
Sabato 7 marzo i giovani di AC propongono per la prima volta in assoluto a Racale, la Cena Equosolidale. L'iniziativa, pensata per promuovere l'alimento e l'economia equosolidale propone a chi deciderà di parteciparvi, una Cena completa preparata dai nostri giovani attraverso l'utilizzo esclusivo di alimenti e prodotti equo-solidale, sotto la guida di un giovane chef. La cena sarà il giorno Sabato 7 marzo presso il Covo dei Tipi Loschi (Convento). A breve ulteriori novità.
Continua a visitarci per rimanere aggiornato sulle iniziative del Mese della Pace.