• Facebook: acracale
  • Google+: +ACRacaleParrSanGiorgio
  • Twitter: ACRacale
  • YouTube: ACRacale
  • External Link: www.sangiorgioracale.it

"Noi operai di pace": i ragazzi del 3° corso ACR partecipano al Carnevale

Domenica 10 febbraio 2013, sfilata tra le vie del paese

Esiste un insetto più operoso dell'ape? Lavora, lavora e lavora per costruire il suo mondo, per renderlo migliore per sè stessa e per gli altri. 
I nostri ragazzi di terzo corso, vestiti tutti da api operaie, rappresenteranno al Carnevale Racalino, un gruppo mascherato con a tema "l'essere costruttori di pace". Parteciperanno anche i ragazzi di 7° corso e tutti coloro che vorranno aggregarsi al nostro "sciame".

Ci troveremo Domenica 10 febbraio alle ore 14.30 per radunarci vicino alla sacrestia della parrocchia, e da lì si partirà da piazza San Sebastiano per arrivare sui Giardini del Sole.

I materiali usati per la realizzazzione dei vestiti sono tutti materiali di riciclo e ciò per cercare di insegnare ai nostri bambini e ragazzi che la Pace parte anche da questi piccoli gesti: il voler stare insieme divertendosi e rispettando allo stesso tempo l'ambiente che li circonda. Solo con l'esempio si può cercare di dare un messaggio ai più grandi... "solo lavorando insieme potremo vivere in mondo colorato e di pace"

Clicca qui per vedere la fotogallery

MESE DELLA PACE 2012
Tutte le iniziative di riflessione e solidarietà dell'Azione Cattolica dei Ragazzi in occasione del Mese della Pace 2012 sul tema dei DIRITTI con il titolo "Diritti alla Pace".

MESE DELLA PACE 2011
L’Azione Cattolica dei Ragazzi come ogni anno, in occasione del Mese della Pace, cerca di riflettere sulla tematica della Pace in tutte le sue diverse sfaccettature, e cerca di coinvolgere intorno a queste riflessioni sia la comunità parrocchiale, sia la comunità cittadina. Nel 2011 si è pensato di concludere questo periodo di riflessione con un Incontro di Preghiera, dal titolo “Fai la differenza! Come riscoprire il sapore di pace”, che si è tenuto Sabato 19 febbraio 2011 nella Chiesa Madre. Il nodo tematico intorno a cui si è snodato l’incontro è la pace come impegno attivo verso la propria comunità civile.

 

MESE DELLA PACE 2009
L'Azione Cattolica delle due Parrocchie di Racale, per il Mese della Pace 2009, ha organizzato un banchetto equo-solidale con i quali ha raccolto ben € 500 da destinare alle popolazioni bisognose.
Inoltre in collaborazione con l'Associazione Maghrebina Salentina e il patrocinio del Comune di Racale, ha organizzato la MARCIA DELLA PACE, per le vie del paese, a cui hanno partecipato molte associazioni di Racale e l'Azione Cattolica di Alliste, oltre alle Istituzioni Scolastiche nella veste dei loro Dirigenti Scolastici.

Joomla templates by Joomlashine