Domenica 10 febbraio 2013, sfilata tra le vie del paese
Esiste un insetto più operoso dell'ape? Lavora, lavora e lavora per costruire il suo mondo, per renderlo migliore per sè stessa e per gli altri.
I nostri ragazzi di terzo corso, vestiti tutti da api operaie, rappresenteranno al Carnevale Racalino, un gruppo mascherato con a tema "l'essere costruttori di pace". Parteciperanno anche i ragazzi di 7° corso e tutti coloro che vorranno aggregarsi al nostro "sciame".
Ci troveremo Domenica 10 febbraio alle ore 14.30 per radunarci vicino alla sacrestia della parrocchia, e da lì si partirà da piazza San Sebastiano per arrivare sui Giardini del Sole.
I materiali usati per la realizzazzione dei vestiti sono tutti materiali di riciclo e ciò per cercare di insegnare ai nostri bambini e ragazzi che la Pace parte anche da questi piccoli gesti: il voler stare insieme divertendosi e rispettando allo stesso tempo l'ambiente che li circonda. Solo con l'esempio si può cercare di dare un messaggio ai più grandi... "solo lavorando insieme potremo vivere in mondo colorato e di pace"
Clicca qui per vedere la fotogallery